Un libro per ricordare l'amico degli Autotrasportatori DEDICATO A SILVIO FAGGI
Romagnolo verace, classe 1955, Silvio Faggi, scomparso prematuramente il 10 dicembre 2021, è stato lo storico segretario generale della FIAP, ruolo che ha ricoperto fino a dicembre 2020, oltre ad essere stato per diversi anni anche vicepresidente dell’Albo degli Autotrasportatori.
Entrato nel mondo dell’autotrasporto quasi per caso a metà degli anni Settanta, Silvio Faggi ha vissuto e partecipato di persona a tutti i principali momenti ed eventi chiave, non soltanto della FIAP, ma dell'autotrasporto italiano.
Un pezzo di storia, raccontato in un libro a lui dedicato.
40 anni di storia dell'Autotrasporto, attraverso il ricordo di Silvio Faggi
Conoscerete la genuinità di un uomo e di un intero comparto DETERMINANTE PER L'ECONOMIA NAZIONALE
Ripercorrendo i quarant’anni di attività lavorativa del protagonista, conoscerete i momenti più importanti della storia del mondo associativo e politico dell’autotrasporto. In queste pagine non troverete le favole e le dicerie che hanno sempre accompagnato questo settore, ma con la schiettezza dell’uomo al centro del racconto, i fatti e le ragioni che hanno condotto questo comparto complicato e appassionante alla situazione in cui si trova oggi, traballante fra problemi e opportunità.
È un testo che consiglio personalmente a tutte le persone che vogliono avvicinarsi a questo settore e comprenderne la genesi, le problematiche e la complessità, presentati con la semplicità che solo il suo protagonista era capace di avere.
Un uomo che d’ora in poi ricorderemo tutti come Silvio Faggi, l’amico degli autotrasportatori.
Alessandro Peron
Richiedi una copia del libro
Compila il modulo qui sotto, indicando il numero di copie desiderate e l'indirizzo di spedizioneTi contatteremo al più presto