Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

A Londra la seconda edizione dell’IRU Logistics & Innovation Forum

| Pubblicato in News
IRU Logistics and Innovation Forum 2020 web header 1920x1080

Si svolgerà a Londra, il 21 febbraio 2020, la 2a edizione dell’IRU Logistics & Innovation Forum. Organizzato e calendarizzato annualmente dall’International Road Transport Union di Ginevra, il Logistics & Innovation Forum è un hub a livello internazionale che consente agli operatori del settore trasporto, logistica e dei servizi specializzati, dedicati al sistema, di incontrarsi insieme a rappresentanti le Istituzioni Governative e delle Associazioni di molti Paesi, ed ampliare ed approfondire la conoscenza delle  innovazioni tecnologiche, gestionali e delle nuove idee proiettate al miglioramento del lavoro e dei servizi. Un modello concreto e vincente che permette il contatto e l’avvio di possibili collaborazioni e business con i soggetti impegnati direttamente nello studio e nella ricerca.

Il tema alla base del Logistics & Innovation Forum 2020 sarà la “sicurezza”, un’area che, intesa nella sua più ampia accezione, da quella stradale a quella sociale, dai rapporti economici e giuridici tra le imprese, spingendosi fino a quella di prodotto e di reputazione aziendale è già, ma sarà ancora di più nel futuro, strategica e decisiva nei rapporti con la committenza, nel mantenimento e nello sviluppo dei servizi di trasporto e logistici, nei rapporti di lavoro con tutti gli addetti – viaggianti e non – nello sviluppo dei sistemi di trasporto e nell’utilizzo delle tecnologie digitali, nel commercio e nei rapporti internazionali.  

“La FIAP ha partecipato alla prima edizione del Forum organizzato dall’IRU – riferisce Piero Savazzi Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni esterne della Federazione. L’evento ha avuto luogo ad Amsterdam nell’ottobre 2018 ed erano presenti più di 150 tra operatori del settore e imprese di servizi. I partecipanti, provenienti principalmente dal Continente Europeo, hanno potuto ascoltare interventi sull’innovazione tecnologica, sulla digitalizzazione, sul futuro del trasporto, svolti da esperti di importanti imprese come Daimler, DKV, Transfollow, e confrontarsi su quanto presentato con i rappresentanti delle molte Associazioni estere aderenti all’IRU.”

“La Federazione – dice Alessandro Peron, Direttore dell’Associazione aderente all’IRU - sta valutando e preparando la sua possibile partecipazione all’edizione 2020, guardando sia al consolidamento dei rapporti di conoscenza con le Istituzioni e le Associazioni Europee, sia alla promozione di iniziative innovative nelle quali è parte attrice, come il TCR – Transport Compliance Rating, il primo protocollo internazionale ideato ed implementato proprio per migliorare l’affidabilità e la sicurezza dei trasporti. Stiamo anche valutando l’opportunità di raccogliere l’interesse alla partecipazione all’evento da parte di imprese che hanno l’esigenza e l’ambizione di conoscere e confrontarsi con operatori di altri Paesi, nel proprio settore e in quelli dei servizi innovativi. Del resto, la FIAP -conclude Peron – che ha sempre la crescita e l’innovazione delle imprese nel proprio obiettivo, non può che guardare a questi eventi con grande interesse: DRIVING INNOVATION TOGETHER.”

Per informazioni e approfondimenti:

Piero Savazzi - Resp. Comunicazione e Relazioni esterne FIAP

p.savazzi@fiapautotrasporti.it

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!