Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Chiusura dell’autostrada tra Seriate e Rovato. A4 Milano-Brescia. Domenica 16 giugno 2019, dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

viabilita italia banner v3 FillWzEyODAsNzIwXQ

Per la rimozione di un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale e rinvenuto inesploso in un terreno privato nella frazione Zocco del comune di Adro (BS), domenica 16 giugno p.v. si procederà al suo brillamento ed alla bonifica dell’area. L’interdizione nell’area è prevista dalle ore 8.00 alle 16.00.

Anche l’autostrada A4 è interessata dalle operazioni di messa in sicurezza delle persone e subirà restrizioni nella circolazione nella medesima fascia temporale.

Di seguito i provvedimenti adottati in sintesi e i percorsi alternativi per le brevi e per le lunghe percorrenze.

IN DIREZIONE VENEZIA

Sarà chiuso il tratto compreso tra Seriate e Rovato, verso Brescia/Venezia.

In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS498, la SP573 e la SP16 fino all'immissione sulla A4, attraverso la SP51, dalla stazione autostradale di Rovato. Percorso alternativo di circa 28 km.

Per le lunghe percorrenze, i conducenti provenienti da Milano e diretti a Bresciae verso V enezia si consiglia in alternativa di immettersi a Milano sulla A58 Tangenziale Est Esterna (TEEM) e di seguire per la A35 BreBeMi in direzione Brescia, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.

Saranno inoltre chiuse, in direzione Venezia, le entrate delle stazioni autostradali di Dalmine, Bergamo, Seriate, Grumello e Ponte Oglio.

IN DIREZIONE MILANO

Sarà chiuso il tratto compreso tra il bivio per la A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano/Torino, con contestuale chiusura dell'area di servizio "Sebino nord", situata all'interno del suddetto tratto.

In alternativa, dopo l'immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi:

- per coloro che sono diretti a Milano si consiglia di proseguire sulla A35 BreBeMi fino alla interconnessione con la A58 TEEM, per poi seguire verso la A4 o la A1.

- per coloro che sono diretti a Bergamo-Orio al Serio e Seriate si consiglia di proseguire in A35 BreBeMI ed uscire alla stazione di Treviglio, per poi percorrere la SP42 ed entrare, sulla A4, alla stazione autostradale di Seriate o di Bergamo.

Saranno inoltre chiuse le entrate, in direzione Milano, delle stazioni autostradali di Rovato e Ospitaletto.

IN ENTRAMBE LE DIREZIONI (MILANO E VENEZIA)

Saranno chiuse le entrate delle stazioni autostradali di Palazzolo e Brescia Ovest.

In alternativa, all’ingresso alla stazione di Brescia Ovest, si consiglia di utilizzare, in direzione Venezia, la stazione di Brescia Centro e, in direzione Milano, di immettersi direttamente sulla A35 BreBeMI, tramite il raccordo A35 Tangenziale sud.

 

Il comunicato di Viabilità Italia è disponibile in allegato

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!