Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Albo gestori. Proroga del periodo transitorio di attività dei Responsabili Tecnici senza esame – Avvio delle verifiche di aggiornamento dal 1° gennaio 2022.

Circ. 257/2021

| Pubblicato in Circolari 2021
trasporto rifiuti v13

In considerazione del periodo di emergenza sanitaria che ha sospeso, da ormai più di un anno, gli esami per Responsabile Tecnico (RT) – sia quelli di verifica iniziale sia quelli di aggiornamento quinquennale – il Comitato Nazionale Albio gestori ha ora disposto, con delibera n. 9 del 28 luglio 2021, che:

  • il periodo transitorio in cui i vecchi RT, che esercitavano alla data del 16 ottobre 2017, avrebbero potuto continuare ad esercitare senza sottoporsi ad alcun esame, venga prorogato di un anno, cioè dal 16 ottobre 2022 al 16 ottobre 2023;

  • le verifiche quinquennali di aggiornamento degli stessi RT possano decorrere, anziché dal 2 gennaio 2021, dal 1° gennaio 2022.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP e la delibera sopra citata, disponibili in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!