Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Autostrada A22- Valico del Brennero. Controlli anti Covid-19 alla frontiera con l’Austria

Comunicato stampa Viabilità Italia del 23 febbraio 2021, delle ore 16.15

| Pubblicato in News
blocco brennero 1920x1080 small v2

A causa di un grave incidente verificatosi in A22 direttrice nord, all’altezza del km 243, si sono momentaneamente accentuate le difficoltà di circolazione lungo l’Autostrada del Brennero, dove, in carreggiata nord, si registrano circa 10 km di coda a causa dell’uscita obbligatoria di tutti i veicoli a Nogarole Rocca.

Più a nord, all’altezza del Km 226, persiste l’uscita obbligatoria dei soli mezzi commerciali verso l’interporto di Verona Nord, per il controllo sul possesso di un certificato attestante la negatività al Covid-19, tramite tampone (PCR o Antigenico) effettuato nelle 48 ore precedenti, da parte di coloro che, per qualsiasi motivazione, intendano accedere in territorio austriaco per raggiungere la Germania. I controlli riguardano, quindi, anche i conducenti professionali.

Si raccomanda, pertanto, fortemente ai conducenti dei mezzi pesanti diretti al valico del Brennero di munirsi prima della partenza di un certificato medico, rilasciato non oltre le 48 ore precedenti, attestante la suddetta negatività al virus.

Per raggiungere l’Austria rimane possibile il percorso alternativo da Verona lungo la A4 fino all’innesto con la A23 in direzione del confine di stato a Coccau-Tarvisio.

La situazione è in continua evoluzione e sarà oggetto di costante monitoraggio da parte di Viabilità Italia.

download icon Comunicato stampa 23 febbraio 2021 ore 16.15
205 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!