Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Chiarimenti ai fini della fruizione dei contributi a fondo perduto previsti dal decreto “Sostegni” e da altri provvedimenti. Circolare dell’Agenzia delle Entrate del 14 maggio 2021, n. 5/E.

Circ.178/2021

| Pubblicato in Circolari 2021
FIAP Agenzia Entrate  v16

Con la Circolare n. 5, del 14 maggio 2021, l’Agenzia delle Entrate fornisce ulteriori chiarimenti sulle modalità di fruizione del contributo a fondo perduto COVID-19, previsto dal decreto “Sostegni”,

Come noto, il decreto Sostegni (art. 1), riconosce un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d’impresa, arte o professione o producono reddito agrario, le cui modalità attuative sono disciplinate dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 23 marzo 2021 (vedi nota prot. 115 del 24 marzo 2021 )

A tale riguardo, si ricorda che l’istanza per il riconoscimento del beneficio in parola può essere presentata fino al prossimo 28 maggio 2021.

Nella circolare in allegato, si riporta una breve sintesi degli argomenti trattati dall’Agenzia delle Entrate, rinviando alla lettura del documento, per un’analisi approfondita delle questioni esaminate dall’Amministrazione finanziaria.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito. 

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!