Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei crediti d’imposta maturati nel 2022 per l’acquisto di energia e gas. L’Agenzia delle Entrate definisce modello e modalità di comunicazione

Circ. 48/2023

Comunicazione allAgenzia delle Entrate dei crediti dimposta maturati nel 2022 per lacquisto di energia e gas. LAgenzia delle Entrate definisce modello e modalita di comunicazione

Con Provvedimento del 16 febbraio scorso, l’Agenzia delle Entrate ha definito il contenuto e le modalità di presentazione della comunicazione dei crediti d’imposta maturati a partire dal terzo trimestre del 2022, collegati ai rincari dell’energia e del gas naturale che non siano stati interamente compensati con F24.

Come, tra l’altro, già specificato nella nota FIAP datata 7 dicembre 2022, la comunicazione dovrà essere presentata all’Agenzia delle Entrate entro il 16 Marzo 2023 a pena di decadenza dal diritto di utilizzare i crediti residui non ancora compensati. 

AGGIORNAMENTO: come comunicato con nota FIAP del 28 febbraio, si segnala che sul sito dell'Agenzia delle Entrate è disponibile la versione aggiornata del Modello di comunicazione.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!