Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Costi di esercizio dell’impresa italiana di autotrasporto merci per conto di terzi

Il MIT pubblica i valori indicativi di riferimento. Seguita una nuova metodologia per la loro determinazione

| Pubblicato in News
costi di riferimento 20200416 001 v8

Si rende noto che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato, sul proprio sito internet, il Decreto Direttoriale n. 588, datato 10 dicembre 2024, con il quale è stata disposta la pubblicazione delle tabelle contenenti i valori indicativi dei costi di esercizio di riferimento dell’impresa italiana di autotrasporto merci per conto di terzi, nonché del documento contenente la metodologia seguita per la determinazione dei valori in esse indicati.

I valori riportati sono quelli determinati con riferimento al mese di Settembre 2024, secondo la metodologia riportata nel documento allegato al decreto.

Sono, inoltre, allegate le tabelle A, B, C e D, relative alle 4 classi individuate.

Viene reso, infine, noto che sarà cura della Divisione 7 della DG per la sicurezza stradale e l'autotrasporto, procedere agli aggiornamenti trimestrali utilizzando la dashboard predisposta sulla base dei criteri individuati.

Il Decreto Direttoriale e le tabelle sono disponibili nel seguente link: Valori indicativi di riferimento dei costi di esercizio dell’impresa italiana di autotrasporto merci per conto di terzi

Ulteriori informazioni saranno diffuse non appena disponibili

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!