Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

COVID-19, Aree e livelli di rischio

Le nuove Ordinanze firmate dal Ministro della Salute Speranza per contenere la diffusione del virus

| Pubblicato in News
covid 19 5073811 1920 002 v12

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, il 5 marzo 2021 ha firmato due nuove Ordinanze volte a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus. I provvedimenti sono in vigore dallo scorso lunedì 8 marzo 2021. La prima Ordinanza ha disposto il passaggio in zona rossa per la Regione Campania. La seconda Ordinanza ha disposto il passaggio in zona arancione per le Regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e la proroga della zona arancione per l'Emilia Romagna. I provvedimenti fanno salve eventuali misure più restrittive già adottate sui territori.

Complessivamente, quindi, la ripartizione delle Regioni e Province Autonome nelle diverse aree in base ai livelli di rischio a partire dall'8 marzo 2021 è la seguente:

  • AREA GIALLA: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta
  • AREA ARANCIONE: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria, Veneto
  • AREA ROSSA: Basilicata, Campania, Molise
  • AREA BIANCA: Sardegna

Nella pagina web pubblicata sul sito del Ministero della Salute “Nuovo CoronaVirus” sono indicati i riferimenti ai provvedimenti adottati

Per quanto concerne la Regione Sardegna, unica regione classificata BIANCA, le disposizioni concernenti le procedure di ingresso e uscita sono disponibili sul sito web istituzionale della Regione Autonoma al seguente indirizzo web:

Nuovo CoronaVirus – Cosa c’è da sapere

Si evidenzia che nella pagina web sono disponibili i link alle tre Ordinanze firmate dal Presidente della Regione Sardegna contenenti le disposizioni utili – Ordinanze 4, 5 e 6 datate rispettivamente 28/2 e 5/3. Per ulteriori e maggiori informazioni è possibile inviare una mail alla casella: urp.emergenza@regione.sardegna.it o contattare il numero verde: 800 180 977.

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!