Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

CQC. Autorizzazione della Commissione U.E all’Italia, alla proroga di 4 mesi del periodo di scadenza delle CQC compreso tra il 1 febbraio e il 31 agosto.

Circ. 339/2020

| Pubblicato in Circolari 2020
FIAP CQC. Autorizzazione della Commissione U.E allItalia alla proroga di 4 mesi del periodo di scadenza delle CQC compreso tra il 1 febbraio e il 31 agosto.

Riportiamo di seguito il testo informale della decisione della Commissione U.E del 20 Agosto u.s, che, in accoglimento della richiesta italiana, autorizza il nostro Paese a prorogare di 4 mesi il periodo compreso tra il 1 febbraio e il 31 agosto previsto dall’art. 2, paragrafi 1,2,3 del Regolamento 2020/698, relativamente:

  • ai termini delle attività di formazione periodica da parte del titolare di un certificato di idoneità professionale in scadenza nel periodo compreso tra il 1o febbraio 2020 e il 31 agosto 2020, e alla validità del codice armonizzato "95" dell'Unione apposto sulla patente di guida o sulla CQC.
  • alla validità delle CQC in scadenza nel predetto periodo.

Ricordiamo che nelle casistiche di cui sopra, la normativa comunitaria ha previsto una proroga di 7 mesi dalla data di scadenza riportata sui documenti.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!