Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Cronotachigrafo. Dal 6 maggio nuove regole sui Centri tecnici autorizzati al montaggio, alle riparazioni e ai controlli periodici. Il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Circ. 100/2023

| Pubblicato in Circolari 2023
cronotachigrafo

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 94 del 21 aprile scorso è stato pubblicato il decreto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023, recante “Modalità e condizioni per il rilascio delle omologazioni dell’apparecchio di controllo, delle carte tachigrafiche, nonché delle autorizzazioni per le operazioni di primo montaggio e di intervento tecnico, ai sensi dell’articolo 3, comma 7 del decreto ministeriale 31 ottobre 2003, n.361”.

Il decreto sarà in vigore da domani, 6 maggio p.v e, da tale data, abrogherà il decreto del Ministro dello sviluppo economico del 10 agosto 2007 sulla stessa materia, nonché il decreto del Ministro dell’Industria del 24.5.1979 e il decreto del Ministro dell’Industria n. 225 del 16.5.1987 in materia di sigilli del cronotachigrafo.

Per approfondimenti consultare la nota FIAP, disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!