Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Francia. Divieto di riposo in cabina esteso ai conducenti di mezzi fino a 3,5 ton. Informativa alla Commissione U.E e agli Stati membri.

Circ. 390/2020

| Pubblicato in Circolari 2020
Francia. Divieto di riposo in cabina esteso ai conducenti di mezzi fino a 35 ton. Informativa alla Commissione U.E e agli Stati membri.

Come già comunicato lo scorso 25 Settembre, la Francia ha emanato il decreto n.1104 del 31 Agosto, con il quale è stato introdotto il divieto per i conducenti di veicoli di massa non superiore alle 3,5 tonnellate, di prendere il riposo giornaliero o settimanale in cabina o in alloggi che non offrono condizioni di sicurezza, comfort e igiene rispettosi della sua salute.

La violazione di questo divieto è punita con una multa fino a 1.500 €, che può arrivare fino a 3.000 nell’ipotesi di recidiva.

La Francia ha informato di questa sua iniziativa la Commissione europea e gli Stati membri. Ciò è avvenuto con una comunicazione del 9 Settembre u.s che gli interessati possono leggere in allegato.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP e la comunicazione delle autorità francesi, disponibili in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!