Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Il Gruppo Amati Officine nuovo socio aggregato Fiap

Capacità ed esperienza tecnica e gestione nel settore della manutenzione e riparazione dei veicoli a disposizione dei Soci della Federazione

| Pubblicato in News
FIAP e AMATI 2

La manutenzione e riparazione dei veicoli assumeranno un ruolo sempre più rilevante nell’ambito della gestione economica ed operativa delle Imprese di Trasporto e Logistica. Le tecnologie emergenti, dalla evoluzione delle soluzioni motoristiche al controllo dei veicoli sempre caratterizzato da soluzioni digitali, richiederanno, infatti, un approccio differente, a livello di competenza, operatività e attenzione, che dovrà essere sempre più elevato dal punto di vista tecnologico e di professionalità.

FIAP, che ha avvertito da tempo la necessità di approfondire la conoscenza e la capacità di intervento in tale ambito, ha valutato positivamente la candidatura ed il successivo ingresso in qualità di Socio Aggregato della Federazione, del Gruppo Amati Officine. Una operazione finalizzata proprio con l’obiettivo di mettere a disposizione delle Imprese associate quel supporto in termini di capacità ed esperienza, tecnica e gestionale, utili a garantire l’efficienza delle voci manutenzione e riparazione in ambito aziendale, a garanzia della regolare e costante operatività dei veicoli. Elemento fondamentale per lo svolgimento dei servizi, e anche per la qualità del lavoro di Autisti ed Addetti e la sicurezza complessiva.

Oggi il Gruppo Amati è composto da cinque aziende, ciascuna specializzata in un determinato settore, opera in sei aree di intervento, meccanica, meccatronica, carrozzeria, carpenteria, pneumatici e revisioni MCTC, ed esprime quattro sedi in Lazio, a Nettuno, Latina, Palestrina e Roma, a cui si è aggiunta, da qualche mese, la prima struttura fuori regione, a Torino, all’interno dell’ interporto S.I.TO di Orbassano, primo tassello di un progetto di sviluppo all’interno degli interporti italiani.

“Diamo il nostro benvenuto in FIAP al Socio Aggregato Gruppo Amati Officine – dice Alessandro Peron, Segretario generale della Federazione. Una Impresa che esprime quella capacità e qualità di intervento utili per il raggiungimento dell’obiettivo che la Federazione si è posta in tale ambito. E proprio in relazione all’evoluzione in atto nelle tecnologie motoristiche, nel tipo di energia utilizzata per il movimento dei veicoli e delle merci, e del veicolo industriale nella sua totalità, sarà molto e di rilievo il lavoro da svolgere, anche e forse soprattutto in termini di scelte gestionali aziendali, per le quali l’affiancamento di un soggetto competente può essere sia strategico che decisivo.”

“Ringrazio FIAP per aver accettato la candidatura del mio Gruppo e sono onorato di poter mettere a disposizione delle Aziende che aderiscono a questa importante e antica Associazione tutta la nostra esperienza e competenza, confermata anche dall’appartenenza alla rete di officine di ZF e Voith, a garanzia del rispetto costante da parte del Gruppo Amati di stringenti parametri di affidabilità”, ha detto Gianluca Amati.

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!