Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Logistic Village 2024 - Muovere insieme l'Italia nel mondo

Il concept che mette al centro dell'attenzione la "filiera estesa" del trasporto, della produzione e della logistica

| Pubblicato in News
BANNER LV FIAP 1920X1080 v2

Il Logistic Village, realizzato da FIAP in collaborazione con Fiera Milano, nell'ambito del Transpotec Logitec 2024, è lo strumento scelto ed implementato negli anni da FIAP per accompagnare Imprenditori e Manager della cosiddetta "filiera estesa", costituito oltre che dagli Operatori del settore specifico, da Committenti, Imprese industriali e artigiane e della Grande Distribuzione, ad incontrarsi, conoscersi, dialogare e fare networking liberamente, in una area neutra, al fine di sintonizzarsi e intraprendere percorsi comuni e condivisi utili ad accrescere la qualità complessiva dei rapporti professionali e del lavoro. Giornate nelle quali non mancheranno i contatti con la Politica, le Istituzioni nazionali ed internazionali, l'intervento di autorevoli stakeholder il contatto con il settore dell'Istruzione. Questo è il concept attraverso il quale si muove e si realizza il Logistic Village di FIAP, pensato proprio per contribuire, sintonizzare e implementare in chiave positiva, il dialogo, nella ricerca delle possibili future soluzioni ottimali.  

La Federazione ha costantemente sottolineato, soprattutto in questi ultimi anni,  l'importanza e il ruolo strategico che il trasporto e la logistica rivestono per l'economia italiana. E'  il motore trainante del tessuto produttivo e industriale del Paese e un pilastro fondamentale che permette di portare le "eccellenze del Made in Italy" in tutto il mondo. Per questo il titolo e il messaggio guida che quest’anno FIAP porterà al Transpotec Logitec di Milano è "Muovere insieme l'Italia nel Mondo".

E per rappresentare questo messaggio la Federazione ha pensato ad un filo continuo che disegna le quattro modalità di trasporto - treno, strada, mare, aereo - e unisce due atleti, un uomo e una donna, che si passano come testimone, lo stivale più famoso del mondo: l’Italia.

Una suggestione che ci permette di evidenziare che Trasporto e Logistica sono insieme un comparto forte, atletico, fatto da persone che lavorano per le persone, e senza alcun dubbio non più collaterale o ancillare alla produzione o al marketing, bensì strategico e decisivo, che permette ai prodotti della nostra economia, di arrivare ovunque.

Ulteriori informazioni e approfondimenti su www.logisticvillage.it

Il Logistic Village di FIAP vi aspetta al PAD. 14 del Transpotec Logitec 2024 della Fiera di Milano dall'8 all'11 maggio.

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!