Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Nuova Sabatini. Termini e modalità di presentazione delle istanze.

Circ. 250/2022

| Pubblicato in Circolari 2022
Nuova Sabatini v4

Con un comunicato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 293 del 16 dicembre u.s, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy informa che sul proprio sito internet è stata pubblicata la circolare direttoriale del 6 dicembre 2022, n. 410823, con la quale sono stati disciplinati termini e modalità di presentazione delle istanze per la richiesta della Nuova Sabatini per la quale, a partire dal 1 Gennaio 2023,  è prevista una specifica dotazione finanziaria per investimenti a basso impatto ambientale da parte di micro, piccole e medie imprese (cd. Nuova Sabatini Green).

Nello specifico, si tratta di «investimenti green» correlati all’acquisto, o acquisizione nel caso di operazioni di leasing finanziario, di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, a basso impatto ambientale, nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi.

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!