Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

One Day Truck & Logistic 2020 - Obiettivo centrato

L'intervento della Ministra De Micheli, relatori e contenuti di interesse ed una conduzione professionale hanno contribuito al successo dell'evento congressuale annuale versione digitale

| Pubblicato in News
Innovation 001 1920x1080

Ci eravamo posti l’obiettivo di soddisfare l'esigenza delle Aziende della “filiera estesa” dell’Autotrasporto, della Logistica e dei Servizi, di acquisire informazioni ed elementi utili a valutare quali direzioni e scelte aziendali intraprendere, nel breve e medio termine, per il proseguimento della propria attività in modo più efficiente e produttivo, e con una particolare attenzione al tema della sostenibilità economica ed ambientale. Possiamo certamente affermare che il One Day Truck & Logistics 2020 – edizione digitale, ha centrato l’obiettivo sia in termini di partecipazione che di attenzione, grazie ad una combinazione ragionata di relatori e contenuti specifici, che hanno inquadrato al meglio gli scenari ed i temi di interesse per le Imprese,  guidati in regia dal Team FIAP - DB Information, partner della Federazione.”

Queste le dichiarazioni di fine evento del Direttore FIAP, Alessandro Peron, raggiunto da molti giudizi positivi dai tanti Imprenditori partecipanti all’evento congressuale annuale della Federazione Italiana Autotrasportatori Italiani.

Presenze ed interventi tutti importanti e utili, che hanno spaziato dall’inquadramento delle politiche dei trasporti e delle linee guida tecnologiche, in corso di attuazione e di studio a livello nazionale ed internazionale, all’importanza dell’Intermodalità e l’efficientamento complessivo delle flotte aziendali, area che ricomprende la ricerca, l'implementazione e adozione di soluzioni "intelligenti" atte a migliorare l’efficienza del sistema e la "mobilità pulita", svolti da autorevoli rappresenti di Enti ed Organizzazioni Internazionali, come ALICE, ANFIA, Bain & Company, CSCMP Council, ERTICO, Federauto, GiPA, Groupauto International, Italscania, IRU, RAM S.p.A., Università La Sapienza, UNRAE . Tasselli di un mosaico completato dall’autorevole intervento della Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti On. De Micheli alla quale va il ringraziamento per l’attenzione dedicata all’evento e alle Imprese partecipanti, e dalle riflessioni finali del Presidente FIAP Massimo Bagnoli.

Un ringraziamento particolare va anche agli ulteriori Enti patrocinanti, come TCR – Transport Compliance Rating, ADIRA, APRA Europe, Sponsor e alle imprese ed attori che hanno alimentato gli workshop tra i quali ALLTRUCKS, DKV, GARMIN.

“Possiamo assimilare il One Day Truck & Logistics edizione 2020 ad un contenitore carico di argomenti di vero e concreto interesse – aggiunge Piero Savazzi, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne della Federazione. Una “officina per nuove idee” che alimenteranno la programmazione delle attività future della FIAP, sia in termini di rappresentanza del settore sia di connotazione più tecnica, a partire dall’organizzazione della partecipazione al prossimo Transpotec Logitec 2021. Il One Day Truck & Logistics è, infatti, legato a filo continuo con l’importante appuntamento fieristico organizzato dalla Fiera di Milano al quale FIAP e DB Information saranno presenti con un Logistic Village e un Aftermarket Village ancora più ricchi ed innovativi rispetto alle precedenti edizioni. Una condivisione di obiettivi confermata e testimoniata all’evento digitale da Paolo Pizzocaro, Exhibition Director del Transpotec Logitec.”

#rispettiAMOiltrasporto

#DrivingInnovationTogether

Scarica gli atti del convegno

customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!