Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
Bandi e Circolari

Revisioni dei mezzi pesanti. Note del MIMS sui requisiti per il riconoscimento di idoneità delle sedi esterne e sull’impiego degli ispettori ausiliari per le revisioni nelle sedi esterne.

Circ. 283/2021

| Pubblicato in Circolari 2021
Revisioni dei mezzi pesanti Note del MIMS sui requisiti per il riconoscimento di idoneita delle sedi esterne e su impiego degli ispettori ausiliari per le revisioni nelle sedi esterne

Con due circolari del 13 Settembre u.s, la Direzione generale per la motorizzazione del MIMS è intervenuto su due tematiche di stretto interesse per gli operatori dell’autotrasporto, entrambe riferite alle operazioni di revisione dei mezzi di massa superiore alle 3,5 ton. Ciò in attesa di una disciplina più organica della materia, per la quale sarà necessario tuttavia attendere la fine dell’iter normativo sull’affidamento ai privati delle operazioni di revisione dei veicoli pesanti, con l’emanazione del decreto ministeriale richiesto dall’art. 80, commi 8 e 9 c.d.s (affidamento ai privati che, grazie alle ultime modifiche introdotte dal decreto legge “trasporti” – d.l.121 del 10 settembre u.s, è stato esteso ai rimorchi e ai semirimorchi – vedi nota FIAP - del 13 Settembre u.s).

Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP e le circolari ministeriali disponibili in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.

lock Per accedere ai contenuti completi di questo articolo accedi all'area riservata
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!