Chiedi a FIAP
phone icon
Aderisci a FIAP
signUp icon
Iscriviti alla Newsletter
newsletter icon
News

Transpotec Logitec 2019. Sul sito www.logisticvillage.it il programma dei workshop organizzati da FIAP. Faggi, Segretario FIAP “La conoscenza è il passaporto di ogni cambiamento”

| Pubblicato in News
logistic village ok

Uno dei primari obiettivi della partecipazione di FIAP al Transpotec Logitec 2019, con il Logistic Village, è quello di permettere alle Aziende, agli Imprenditori e tutti gli Addetti ai lavori, di informarsi, aggiornarsi e confrontarsi sui molteplici aspetti, che interessano le attività di trasporto e di logistica, siano essi di natura tecnica, oppure amministrativa gestionale.

La presenza nel Villaggio Logistico dei Partner FIAP, Leader nei rispettivi settori di competenza, unita alle connessioni e ai rapporti che la Federazione ha coltivato, nei 70 anni di attività, con Istituzioni, Enti e Sistemi associativi, nazionali ed internazionali, hanno permesso di calendarizzare una serie di incontri e workshop, distribuiti sulle quattro giornate dell’evento fieristico, su norme, aspetti tecnologici  e innovazioni di vero interesse.

Nella vita professionale, e non solo, la conoscenza ha un ruolo determinante e decisivospiega Silvio Faggi, Segretario Generale FIAP. Quando, poi, si tratta di gestire in modo efficiente una Impresa, tra l’altro di un settore come il Trasporto e la Logistica, e gli aspetti da osservare e valutare, per assumere decisioni e soluzioni pratiche adeguate, sono molti e complessi, ogni contributo è utile. Siamo riusciti a concentrare nelle giornate del Transpotec Logitec, una serie di incontri su temi di attualità, politica e tecnica, e sulle innovazioni che interesseranno il futuro del settore, che avranno quali relatori veri esperti e conoscitori delle materie trattate. Alcuni degli aspetti che verranno posti sotto i riflettori sono la sicurezza nella circolazione stradale, la gestione del personale insieme alle soluzioni welfare, la tutela assicurativa, le tecnologie satellitari, la qualità dei servizi, il tema della mancanza di autisti. Non mancherà anche un confronto politico sul trasporto nel futuro, e delle criticità a livello tecnico e infrastrutturale che si paleseranno.

In FIAP diciamo sempre che la conoscenza è il passaporto di ogni cambiamento. Prepararsi – conclude Faggi - in modo adeguato a un futuro che si prospetta denso di regole e di nuove tecnologie, è una necessità, se non un dovere.”

L’elenco dei workshop e le indicazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili nel sito web del Logistic Village –http://www.logisticvillage.it e sul sito FIAP - www.fiapautotrasporti.it 

Il comunicato stampa è disponibile in allegato

download icon Transpotec Logitec 2019 Sul sito www.logisticvillage.it il programma dei workshop organizzati da FIAP CS 8 febbraio 2019 TI
205 KB Download
customer care icon
Chiedi a FIAP

Contattaci per informazioni, chiarimenti e supporto!

fiap icon
Iscriviti a Fiap

Entra far parte della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali

info icon
Informazioni

Contattaci in modo semplice e veloce!