
Il ripristino dei divieti di circolazione sul territorio austriaco, post deroghe da COVID-19, a partire proprio da oggi 18 maggio 2020, rende necessaria una attenzione specifica non solo alle disposizioni di limitazione relative ai weekend, bensì anche alle festività in calendario. E' il caso del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell'Ascensione, giovedì 21 maggio prossimo.
In diretta connessione con la disposizione, si informa che il commissariato del Governo di Bolzano ha disposto a sua volta il divieto di circolazione, nella stessa giornata sull'A22, tra Vipiteno e il Confine di stato in direzione nord, per i mezzi adibiti al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.
Il divieto in territorio italiano è stato deciso per "prevenire eccessivi disagi alla circolazione". I mezzi pesanti che già si troveranno sull'A22,all'entrata in vigore del divieto, ossia fra le ore 00.00 e le ore 22.00 del 21 maggio 2020, dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio/autoporto Sadobre di Vipiteno. Sono previste esclusioni dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale.
(fonte ANSA Motori)