
Il Direttore generale per la sicurezza stradale e l’autotrasporto, Ing. Vito Di Santo, e il presidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori, Dott. Enrico Finocchi, hanno inviato una circolare (circ. 07/12/2022 n. 2871), alle Direzioni Generali Territoriali e alle Regioni/Province autonome fornendo agli Uffici della motorizzazione indicazioni sui provvedimenti da adottare nei confronti di quelle imprese che, a seguito dell’attività di verifica avviata dal Comitato Centrale sulla regolarità, non siano risultate in regola.
Le verifiche condotte dal Comitato Centrale per l’Albo, hanno interessato un primo cluster composto da 21.598 imprese di autotrasporto prive di veicoli, e su una parte di un secondo cluster formato da 29.712 imprese non in regola con il pagamento della quota di iscrizione all'Albo per almeno uno degli anni dal 2018 al 2022.
Le irregolarità riscontrate sono state classificate in diverse categorie.
Per approfondimenti, consultare la Circolare FIAP disponibile in allegato per gli Associati FIAP abilitati ad accedere all'area riservata del sito.